L' agenzia - Axess PR
Loading

Siamo un’agenzia di Pubbliche Relazioni specializzata nei settori life science, healthcare, insurance health, food, nutrition, wellness.

Facciamo parte di una rete internazionale di agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni, International Public Relations Network (IPRN), formata da oltre 90 membri in 28 paesi con oltre 80 uffici in tutto il mondo.

Per i nostri clienti – aziende, associazioni no profit, farmacie e strutture ospedaliere – ci occupiamo di comunicazione a 360°: dalla gestione dell’Ufficio Stampa fino al Social Media Management, per passare all’ideazione e all’organizzazione di eventi semplici e complessi e a progetti di Advocacy.

Il nostro lavoro, come agenzia di Public Relations, si basa su un pilastro fondamentale: la co-creation. Lavoriamo con il management dei clienti per ideare strategie di comunicazione di successo. Crediamo che la migliore strategia sia concentrata nella capacità di esecuzione dei progetti e riteniamo di poter assicurare ai nostri clienti il meglio in termini di execution.

Rapidità, metodologie di provata efficacia, analisi e anticipazione di scenari complessi, attività di monitoraggio politico – legislativo sia a livello nazionale che regionale attraverso canali e piattaforme esclusive sono i fattori di successo che mettiamo a disposizione. 

L’esperienza senior e la competenza professionale del nostro team consentono ai nostri clienti di raggiungere i propri obiettivi strategici in modo eccellente attraverso diversi canali e strumenti di comunicazione. 

L’ufficio Stampa di AXESS PR 

Uno dei punti di forza di Axess è la gestione in outsourcing seppur in strettissima collaborazione con i nostri clienti delle attività di ufficio stampa corporate e di prodotto.

Grazie a un rapporto più che consolidato con le redazioni delle principali testate giornalistiche riusciamo a garantire una grande visibilità mediatica ai clienti.

Lavoriamo consapevoli del fatto che “la notizia va costruita” e senza i contenuti è difficile, pur avendo stretto un forte legame di stima e collaborazione con i colleghi giornalisti, che un comunicato stampa venga pubblicato. 

Il contenuto e lo Storytelling sono la base di una comunicazione efficace.   

Lavorare con i giornalisti, i gruppi editoriali e i dipartimenti marketing e advertising dei media impone la realizzazione di un accurato mix tra investimenti “paid” e qualità dei contenuti “unpaid”

AXESS PR e le istituzioni

Abbiamo una forte specializzazione nel campo del lobbying e del Public Affairs a livello nazionale e regionale. 

Il coinvolgimento diretto e trasparente dei decisori politici sul territorio – in particolare Presidenti di Regione e Assessorati al Welfare e alla Salute Regionali – consente a grandi, medie e piccole aziende, ad associazioni e federazioni no profit di ottenere rapidamente ascolto e attenzione sulle principali tematiche d’interesse.

Costruiamo alleanze di successo tra i diversi stakeholder, gli influencer chiave di ogni settore e i decision makers attraverso l’utilizzo sinergico di strategie integrate di coalition building online & offline che coinvolgono i tre attori chiave della sfera pubblica: Istituzioni (nazionali, regionali e locali), media e società civile. 

Vuoi lavorare con noi?

Siamo sempre alla ricerca di persone eclettiche, appassionate e con voglia di cimentarsi in un ambiente nuovo e in crescita.

SCOPRI DI PIU’

Dario Francolino

Dario Francolino

General Manager

Founder e General Manager specializzato nella gestione di uffici stampa nel settore healthcare, food and nutrition, insurance, banking e no profit. Lavora a progetti di comunicazione per muovere all’azione target e decisori.

Ha lavorato come Direttore Comunicazione ed Executive in società di consulenza in relazioni pubbliche in ambito internazionale.

Appassionato di crisis management e docente di marketing communciations, corporate responsibility, events management e pharma ecommerce presso MBA del CUOA (Consorzio Universitario per gli Studi di Organizzazione Aziendale) Autore del libro : La Farmacia del Futuro, Esculapio, 2019.

Profilo Linkedin

INIZIAMO A LAVORARE

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Contattaci