Facciamo parte di una rete internazionale di agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni, International Public Relations Network (IPRN), formata da oltre 90 membri in 28 paesi con oltre 80 uffici in tutto il mondo.
Per i nostri clienti – aziende, associazioni no profit, farmacie e strutture ospedaliere – ci occupiamo di comunicazione a 360°: dalla gestione dell’Ufficio Stampa fino al Social Media Management, per passare all’ideazione e all’organizzazione di eventi semplici e complessi e a progetti di Advocacy.
Il nostro lavoro, come agenzia di Public Relations, si basa su un pilastro fondamentale: la co-creation. Lavoriamo con il management dei clienti per ideare strategie di comunicazione di successo. Crediamo che la migliore strategia sia concentrata nella capacità di esecuzione dei progetti e riteniamo di poter assicurare ai nostri clienti il meglio in termini di execution.
Rapidità, metodologie di provata efficacia, analisi e anticipazione di scenari complessi, attività di monitoraggio politico – legislativo sia a livello nazionale che regionale attraverso canali e piattaforme esclusive sono i fattori di successo che mettiamo a disposizione.
L’esperienza senior e la competenza professionale del nostro team consentono ai nostri clienti di raggiungere i propri obiettivi strategici in modo eccellente attraverso diversi canali e strumenti di comunicazione.
Uno dei punti di forza della nostra agenzia è la gestione in outsourcing seppur in strettissima collaborazione con i nostri clienti delle attività di ufficio stampa corporate e di prodotto.
Grazie a un rapporto più che consolidato con le redazioni delle principali testate giornalistiche riusciamo a garantire una grande visibilità mediatica ai clienti.
Lavoriamo consapevoli del fatto che “la notizia va costruita” e senza i contenuti è difficile, pur avendo stretto un forte legame di stima e collaborazione con i colleghi giornalisti, che un comunicato stampa venga pubblicato.
Il contenuto e lo Storytelling sono la base di una comunicazione efficace.
Lavorare con i giornalisti, i gruppi editoriali e i dipartimenti marketing e advertising dei media impone la realizzazione di un accurato mix tra investimenti “paid” e qualità dei contenuti “unpaid”.
Abbiamo una forte specializzazione nel campo del lobbying e del Public Affairs a livello nazionale e regionale.
Il coinvolgimento diretto e trasparente dei decisori politici sul territorio – in particolare Presidenti di Regione e Assessorati al Welfare e alla Salute Regionali – consente a grandi, medie e piccole aziende, ad associazioni e federazioni no profit di ottenere rapidamente ascolto e attenzione sulle principali tematiche d’interesse.
Costruiamo alleanze di successo tra i diversi stakeholder, gli influencer chiave di ogni settore e i decision makers attraverso l’utilizzo sinergico di strategie integrate di coalition building online & offline che coinvolgono i tre attori chiave della sfera pubblica: Istituzioni (nazionali, regionali e locali), media e società civile.
Siamo sempre alla ricerca di persone eclettiche, appassionate e con voglia di cimentarsi in un ambiente nuovo e in crescita.
Founder e General Manager specializzato nella gestione di uffici stampa nel settore healthcare, food and nutrition, insurance, banking e no profit. Lavora a progetti di comunicazione per muovere all’azione target e decisori.
Ha lavorato come Direttore Comunicazione ed Executive in società di consulenza in relazioni pubbliche in ambito internazionale.
Appassionato di crisis management e docente di marketing communications, corporate responsibility, events management e pharma ecommerce presso MBA del CUOA (Consorzio Universitario per gli Studi di Organizzazione Aziendale) Autore del libro : La Farmacia del Futuro, Esculapio, 2019.
Profilo Linkedin