APMARR - Axess PR
Loading

“Certe malattie reumatologiche diventano più forti nel tempo. Diventa più difficile muoversi. E dunque vivere. APMARR – Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare, non vince le malattie, ma migliora la qualità della vita delle persone colpite. E l’arma più potente è la diagnosi precoce.” APMARR ha presentato il suo nuovo spot istituzionale, realizzato dall’agenzia creativa internazionale Lorenzo Marini Group. L’obiettivo di questa campagna di comunicazione è quello di lanciare un forte messaggio sociale alle persone che convivono con malattie reumatologiche, non facendole sentire sole, e quello di cercare di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce. Il nostro scopo è anche quello di smuovere le coscienze del decisore pubblico e spingere all’azione l’intero ecosistema della reumatologia. “APMARR, perchè 150 malattie reumatologiche trovino 1500 soluzioni”

Per APMARR, Axess PR si occupa della comunicazione dell’associazione a 360°: gestione dell’ufficio stampa, Social Media Management e Events Management e Media relations  

Per quanto riguarda l’ufficio stampa prepariamo e diramiamo i comunicati stampa sia a livello nazionale che per le sedi regionali dell’associazione, organizziamo su tutto il territorio nazionale incontri e/o conferenze stampa, ci occupiamo del Recall e delle relazioni con i giornalisti dei principali media italiani, coordinando le interviste individuali alla presidente dell’associazione e ai membri del consiglio direttivo, gestiamo il monitoraggio stampa quotidiano e la realizzazione della rassegna stampa. 

Il nostro team cura l’implementazione, lo sviluppo delle strategie di social media management e la pubblicazione dei contenuti per le pagine e i profili Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e il canale YouTube dell’associazione. Gestiamo campagne Adv sui diversi canali social. 

Tra le tante attività promosse per APMARR c’è #diamoduemani, la campagna di sensibilizzazione nata nel 2017, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche del 12 ottobre. Da 4 anni decliniamo la campagna attraverso vari canali on e offline. 

Coordiniamo le attività di Advocacy, supportando APMARR nelle attività di relazioni istituzionali e di Public Affairs nazionali e regionali, attraverso il monitoraggio legislativo e l’accreditamento presso le Istituzioni (nazionali e locali). In ultimo ci occupiamo della gestione del sito internet dell’associazione e dell’aggiornamento dei contenuti.

Risultati

    Il 2019 ha decretato il successo della campagna #diamoduemani, giunta alla sua terza edizione sia per quanto riguarda la visibilità mediatica sia per quanto riguarda il coinvolgimento di istituzioni e media partner di rilievo.

    Dopo aver presentato l’indagine realizzata dall’istituto di ricerca WeResearch sulla condizione vissuta da chi è affetto da patologia reumatologica, APMARR è riuscita a coinvolgere il Corriere Salute che ha realizzato un’inchiesta giornalistica, a cura di Maria Giovanna Faiella.

    In occasione dell’evento istituzionale “Vivere con una malattia reumatica”, promosso presso la Sala degli Atti Parlamentari “Giovanni Spadolini” APMARR ha avuto il piacere di avere come ospite tra i relatori il senatore Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute.

    Il video di sensibilizzazione sulle malattie reumatiche, realizzato dai theShow per la campagna #diamoduemani2019, ha ottenuto quasi 2 milioni di visualizzazioni (1.878.151) su YouTube dopo averne totalizzate oltre 1,5 milioni nel 2018.

Cliente

Chi è APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare)

APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare) è un’Associazione di Promozione Sociale che si propone come operatore di Advocacy, affinché tali patologie invalidanti trovino il giusto riconoscimento, un’appropriata dignità e la necessaria attenzione da parte delle autorità sanitarie, della società civile, dell’opinione pubblica e della classe politica.

Nata nel 1984 con l’esigenza di accrescere le informazioni su queste malattie allora ancora poco conosciute, APMARR è oggi un’Associazione Nazionale che tutela e difende il diritto alla salute delle persone con patologie reumatologiche e rare, perseguendo la sua mission: migliorare la qualità dell’assistenza per migliorare la qualità della vita.

INIZIAMO A LAVORARE

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Contattaci