“Certe malattie reumatologiche diventano più forti nel tempo. Diventa più difficile muoversi. E dunque vivere. APMARR – Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare, non vince le malattie, ma migliora la qualità della vita delle persone colpite. E l’arma più potente è la diagnosi precoce.” APMARR ha presentato il suo nuovo spot istituzionale, realizzato dall’agenzia creativa internazionale Lorenzo Marini Group. L’obiettivo di questa campagna di comunicazione è quello di lanciare un forte messaggio sociale alle persone che convivono con malattie reumatologiche, non facendole sentire sole, e quello di cercare di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce. Il nostro scopo è anche quello di smuovere le coscienze del decisore pubblico e spingere all’azione l’intero ecosistema della reumatologia. “APMARR, perchè 150 malattie reumatologiche trovino 1500 soluzioni”
Per APMARR, Axess PR si occupa della comunicazione dell’associazione a 360°: gestione dell’ufficio stampa, Social Media Management e Events Management e Media relations
Per quanto riguarda l’ufficio stampa prepariamo e diramiamo i comunicati stampa sia a livello nazionale che per le sedi regionali dell’associazione, organizziamo su tutto il territorio nazionale incontri e/o conferenze stampa, ci occupiamo del Recall e delle relazioni con i giornalisti dei principali media italiani, coordinando le interviste individuali alla presidente dell’associazione e ai membri del consiglio direttivo, gestiamo il monitoraggio stampa quotidiano e la realizzazione della rassegna stampa.
Il nostro team cura l’implementazione, lo sviluppo delle strategie di social media management e la pubblicazione dei contenuti per le pagine e i profili Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e il canale YouTube dell’associazione. Gestiamo campagne Adv sui diversi canali social.
Tra le tante attività promosse per APMARR c’è #diamoduemani, la campagna di sensibilizzazione nata nel 2017, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche del 12 ottobre. Da 4 anni decliniamo la campagna attraverso vari canali on e offline.
Coordiniamo le attività di Advocacy, supportando APMARR nelle attività di relazioni istituzionali e di Public Affairs nazionali e regionali, attraverso il monitoraggio legislativo e l’accreditamento presso le Istituzioni (nazionali e locali). In ultimo ci occupiamo della gestione del sito internet dell’associazione e dell’aggiornamento dei contenuti.