Comitato ORSAN – Open RSA Now: Stop al pagamento delle rette RSA se non si adegueranno alle disposizioni di legge - Axess PR

Monza, 25 maggio 2021 – Il comitato ORSAN – Open RSA Now lancia la campagna #iononpagorettaRSA. “Fino a quando all’interno delle strutture non saranno ripristinate le modalità di visita stabilite dall’ordinanza ministeriale dell’8 maggio 2021 – dichiara Dario Francolino, presidente del comitato ORSAN – Open RSA Now – noi non pagheremo la retta della RSA e se dimetteranno i nostri cari ci rivolgeremo alle forze dell’ordine e alla magistratura”. La retta mensile di una RSA italiana varia, in base al grado di autosufficienza e alla Regione in cui si trova la struttura, dai 2.400 agli oltre 4.000 euro (fonte: Osservatorio settoriale delle RSA della Liuc Business School) con un volume d’affari totale, per le 6.070 RSA private italiane (profit e no profit), pari a 9 miliardi di euro.