Vecchietti, AD RBM Assicurazione Salute: "Con la nostra polizza Viva La Salute promuoviamo la prevenzione all'insegna di uno stile di vita sano, se il SSN investisse sulla prevenzione potrebbe risparmiare fino a 12 miliardi in 20 anni" - Axess PR  RBM Assicurazione Salute SpA Marco Vecchietti Amministratore Delegato

Roma, 20 giugno 2019 – Più di 1 italiano su 2 (32 milioni) consuma integratori alimentari. In 10 anni (2008-2018) il consumo di questi prodotti è cresciuto del 126% e più di 7 italiani su 10 hanno avuto conseguenze positive dal loro utilizzo. Nel 2018 il mercato degli integratori ha raggiunto un valore pari a 3,3 miliardi di euro e l’Italia è campione europeo del settore con una quota di mercato pari al 23% davanti a Germania, Francia e Regno Unito. Questi sono alcuni dei principali dati emersi dal rapporto Censis 2019 sul valore sociale dell’integratore alimentare, presentato quest’oggi a Roma in occasione della XX Convention FederSalus.