Vecchietti, RBM Assicurazione Salute: "Il nostro Servizio Sanitario Nazionale per "guarire" ha bisogno delle risorse della spesa sanitaria e della sanità integrativa, come già avviene per la sanità pubblica nel Regno Unito (National Health Sistem)” - Axess PR  RBM Assicurazione Salute SpA Marco Vecchietti Amministratore Delegato

Preganziol, 13 dicembre 2019 – “Come emerge con chiarezza dai due rapporti (22° Rapporto Pit Salute di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato e XV Rapporto Sanità del Crea dell’Università di Tor Vergata dal titolo “Il ritorno della Politica Nazionale in Sanità (?)”) presentati in questi giorni – spiega Marco Vecchietti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RBM Assicurazione Salute – la sanità italiana e il nostro Servizio Sanitario Nazionale hanno bisogno di una ricetta “nuova” per guarire dai mali che li affliggono da tempo: la lunghezza delle liste d’attesa, la carenza di personale, il sottofinanziamento della spesa sanitaria pubblica, la mancanza di assistenza territoriale, il contingentamento dell’accesso alle cure (ticket, eccessiva burocrazia, etc).