Progetti editoriali - Axess PR
Loading

La farmacia del futuro

Nel 2019 Dario Francolino, ceo di Axess PR, ha pubblicato il suo primo libro intitolato “La Farmacia del Futuro”, edito dalla Società Editrice Esculapio – Edizioni Medico Scientifiche Universitarie, disponibile in libreria e su Amazon.

L’idea è frutto dei corsi rivolti ai farmacisti che ha tenuto presso il CUOA, la Business School di Altavilla Vicentina. Dal 2017 è docente di Marketing, Comunicazione d’impresa, Corporate Social Responsibility ed Events Management

Progetti editoriali - Axess PR  la farmacia del futuro

L’autore traccia una road map per i farmacisti italiani portandoli ad interrogarsi sul futuro che verrà o che forse è già arrivato.

Nel libro Francolino spiega come far diventare realtà questa nuova idea di farmaci: occorre utilizzare al meglio le nuove tecnologie, dai social network all’automazione, nonché prestare attenzione alle logiche di marketing e di ecommerce.

L’obiettivo e il core business delle farmacie non è più dunque solo quello di dispensare farmaci ma anche di offrire servizi a valore aggiunto ai propri clienti che debbono essere raggiunti seguendo precise strategie di marketing e comunicazione, proprio come fa qualsiasi altro negozio fisico e virtuale.

E non solo, occorre anche l’elaborazione di un efficace piano di marketing, la targetizzazione e la fidelizzazione della clientela.

Una comunicazione semplice e immediata, sfruttando anche i canali social che metta al centro i valori più che il prodotto riuscendo a creare un maggior coinvolgimento emotivo del cliente sono aspetti centrali della rivoluzione che sta investendo il mondo della farmacia.

Tutto perché ogni giorno in Italia apre una nuova farmacia, per un totale di quasi 300 all’anno e sono oltre 4 milioni al giorno le persone che vi entrano.

Le farmacie italiane sono l’avamposto iniziale e conclusivo del percorso di cura, un ruolo che deve essere riconosciuto anche dallo Stato.

Registrati per ottenere maggiori informazioni sul progetto

Richiedi il download

Richiedi il download

INIZIAMO A LAVORARE

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Contattaci