AXESS PR e COMUNICACION IBEROAMERICANA per il rilancio del turismo italiano - Axess PR
Loading

Monza, 13 agosto 2020 – Grande successo per la campagna “#SaveSummer2020” lanciata da Axess PR, in collaborazione con l’agenzia spagnola Comunicación Iberoamericana. Numerose richieste sono infatti pervenute da tutta Italia.

Le due agenzie hanno fornito probono a Regioni, Province, Comuni e consorzi turistici la propria consulenza strategica per lo sviluppo e la realizzazione di un piano integrato di comunicazione  mondiale online e offline per il rilancio delle bellezze paesaggistiche, artistiche, culturali del nostro Paese.

In questo momento fare comunicazione turistica vuol dire fare comunicazione di salute. É proprio per questo motivo che la collaborazione tra Axess Pr e Comunicaciòn Iberoamericana risulta così strategica:”Mentre i colleghi spagnoli portano al progetto valore con il loro know how internazionale sulla parte turismo – sottolinea Dario Francolino, ceo di Axess PR – noi mettiamo a disposizione anni di comunicazione in ambito di salute e healthcare”. 

Una partnership unica perché entrambe fanno parte del gruppo internazionale IPRN (International Public Relations Network). Se l’una è specializzata in divulgazione scientifica, farmaceutica, marketing e comunicazione turistica e nell’ambito assicurativo e bancario (life science, health & care, insurance, marketing e comunicazione turistica), l’agenzia spagnola Comunicación Iberoamericana è invece specializzata nel marketing turistico internazionale.

“Ci siamo confrontati con diverse realtà – spiega Francolino – e mai come adesso ci rendiamo conto di quanto sia fondamentale non fermarsi e supportare le istituzioni del nostro Paese perché possano dotarsi degli strumenti giusti per una comunicazione mirata e propositiva. L’idea di turismo e di viaggio a cui siamo stati fino ad ora abituati ad oggi non esiste più. Ma una cosa è certa, per ripartire il turismo deve concentrarsi su due nuovi aspetti: la salute e la sicurezza. Come comunicare la sicurezza? ll messaggio che più preme trasmettere ad oggi è che le città italiane sono sicure, hanno lavorato duramente, e continuano a farlo, per ridurre il diffondersi del virus mettendo in atto tutte le precauzioni possibili. E non lo diciamo noi: l’Italia, nel mondo e in Europa, è stata lodata per le azioni intraprese e per gli ottimi risultati ottenuti nella lotta contro il Covid-19. É giusto quindi sfruttare questa ottima reputazione per presentarsi come luogo sicuro”.

Axess Public Relations è un’agenzia di comunicazione che fa parte del network internazionale IPRN (International Public Relations Network). Specializzata nei settori healthcare, bancario – assicurativo, marketing e comunicazione turistica, gestisce prevalentemente progetti legati alle attività di ufficio stampa, social network e coalition building tra aziende e organizzazioni no profit in ambito advocacy.

Comunicaciòn Iberoamerican è un’agenzia di pubbliche relationi specializzata nel settore turistico con oltre 20 anni di esperienza. I principali servizi offerti: Marketing Campaigns, Market Research, Event Management, Public Relations, Marketing Services at Trade Shows fairs, Trade Workshops and Training, Trade Missions, Digital Campaigns, Press Trips and Fam Trips, Strategic Communication Consultancy. Tra i client figurano: Airlines, Tourism Organizations, Trade Shows, Cruise Lines, Convention Bureaus, Hotels, Attractions, Tour Operators, Airports, Shopping Malls and OTAs.

CONDIVIDI

Numeri precedenti

INIZIAMO A LAVORARE

PARLACI DEL TUO PROGETTO

Contattaci